I mezzi in dotazione sono indispensabili per le attività del distaccamento ed è grazie a loro se si riesce ad intervenire con rapidità e professionalità in tutte le situazioni di emergenza.

IVECO

Iveco 80 – in dotazione al distaccamento dopo numerosi anni di servizio nel Corpo Forestale Dello Stato. Dispone di una botte da 4000 litri, di un naspo da 60 mt e di un gruppo propulsore che resce a sviluppare un’alta pressione alle lance. Questo mezzo è spesso utilizzato per rifornire i mezzi più piccoli che intervengono negli impervi sentieri boschivi evitando loro di abbandonare la posizione per andare a rifornirsi ad un idrante non sempre presente nelle vicinanze dalla zona in cui si sta intervenendo.

Bremach

Bremach 4×4 Extreme- Un mezzo 4×4 compatto e versatile grazie al quale si riesce ad operare in ogni area dei nostri boschi. Dotato di un serbatoio da 1000 litri è prevalentemente impiegato come terminale AIB per lo spegnimento di incendi boschivi, ma grazie anche alle dotazioni emergenziali viene spesso utilizzato per attività di protezione civile. Fra le dotazioni vanta una potente torre faro di ultima generazione (led) che permette, in caso di necessita,  di operare nelle ore notturne in piena sicurezza.

Iveco Massif

Iveco Massif- Mezzo fuori strada fornito da Regione Lombardia per la Colonna Mobile Regionale, è utilizzato prevalentemente per le attività di vigilanza ecologica  e come veicolo di servizio.